Agromnia mette la sua esperienza al servizio della crescita delle aziende agricole. L’attività di ricerca a livello agronomico, la costante sperimentazione in campo, la collaborazione con Università, Istituti di Ricerca e partner editoriali specializzati, consente di coniugare competenza e apertura all’innovazione, con particolare riguardo per le forme di agricoltura sostenibile, a basso impatto ambientale, biologica, biodinamica e integrata.
Particolare attenzione viene riservata allo sviluppo di forme di aggregazione tra aziende e ad attività di marketing, promozione e comunicazione per valorizzare la qualità delle produzioni, aumentare il fatturato e l’impatto sul mercato: organizzazioni di produttori, associazioni, consorzi o cooperative, in base alle norme nazionali e comunitarie.
La consulenza finanziaria permette all’azienda-cliente di conoscere le opportunità di agevolazioni economiche previste dai Programmi di Sviluppo Rurale. Agromnia ha sviluppato servizi avanzati nella finanza agevolata: gestione amministrativa, economica e fiscale dell’attività. I consulenti Agromnia forniscono aggiornamenti puntuali su nuove forme di impresa e di aggregazione, come start up, incubatori, acceleratori, su opportunità di fundraising e coworking.
In sintesi, Agromnia offre:
- consulenza alle aziende sulla produzione di prodotti agricoli con metodi di agricoltura biologica, biodinamica e integrata
- assistenza tecnica nella produzione agricola
- contratti di filiera, di rete e di programma
- gestione di Organizzazione di Produttori (OP)
- studio e sviluppo di opportunità di diversificazione agroalimentare o turistica
- assistenza per sviluppare attività connesse (agriturismo, agri-campeggio, masserie didattiche e boschi didattici)
- consulenza sulle opportunità di finanziamenti comunitari e/o regionali per le imprese agricole e agroalimentari come investimenti materiali (es. macchine per la produzione), investimenti immateriali (es. spese di impianti, ricerca e sviluppo, comunicazione e advertising), investimenti contributi in conto capitale a fondo perduto, credito agevolato e fondi di garanzia
- studi di fattibilità per start-up agricole.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!